Ultima modifica: 7 dicembre 2017

IPSIA Manutenzione Assistenza Tecnica

Per chi è affascinato dalle “macchine” e dal loro funzionamento o è attratto dalle applicazioni tecnologiche. Se ti piace operare su dispositivi meccanici, elettrici ed elettronici nel campo dell’assistenza tecnica e della messa in opera o sei portato al montaggio e smontaggio di dispositivi meccanici ed elettrici sei nel posto giusto.
Scopri attraverso la navigazione di questo sito quale offerta la scuola IPSIA “M. G. Sigismondi” di Nocera Umbra è in grado di fornire in termini di qualità, competenza e conoscenza; già dal titolo del corso di studi si è in grado di comprendere la ricca offerta formativa rispondente alle esigenze del territorio e oltre.
foto-ipsia

La nascita dell’Istituto risale al 1960, è pertanto da considerarsi sicuramente uno degli Istituti più antichi del comprensorio. La sede originaria era situata in Piazza Caprera. Sul finire degli anni ’70 la sede si trasferì presso l’attuale ubicazione dove dal 2002 è stata intitolata a Mons. Gino Sigismondi. Da alcuni anni l’Istituto è passato sotto la presidenza dell’ Istituto Omnicompresivo Dante Alighieri di Nocera Umbra.

Il nuovo ordinamento scolastico prevede per il settore INDUSTRIA E ARTIGIANATO l’indirizzo di MANUTENZIONE E ASSISTENZA TECNICA, che comprende i precedenti indirizzi ELETTRICO, ELETTRONICO, SISTEMI ENERGETICI, MECCANICO.

In primo piano

Iscrizioni alle classi prime per a.s. 2018_2019: ci sarà tempo dalle ore 08:00 del 16 gennaio 2018 alle ore 20:00 del 06 febbraio 2018 per effettuare la procedura per l’iscrizione on line alle classi prime della scuola primaria e della secondaria di I e II grado. Nella sezione “Orientamento” le informazioni sulle attività proposte.

Piano annuale delle attività: Nella pagina “Progetti“, è possibile consultare il piano delle attività per il corrente anno scolastico.