Ultima modifica: 9 Dic 2018

Secondaria di primo grado

PROGETTI SECONDARIA DI I GRADO a.s. 2018/2019

PROGETTO CONTINUITA’ CON SCUOLA PRIMARIA

Nel  mese di Novembre 2018 le classi Quinte della Primaria di Casebasse, Gaifana, Nocera hanno iniziato il Progetto Continuità con le classi Prime della Scuola Secondaria di Primo Grado di Nocera inerente il progetto- tema “ACQUA VIVA”. In ambito umanistico, hanno realizzato poesie (Poesia La Cascata, Poesia La Cascata IIC) e descrizioni sull’acqua nelle sue varie forme e in quello scientifico, degli esperimenti  come “piccoli scienziati in erba”.

USCITE DIDATTICHE

Il giorno 14 Novembre le classi IIA e IIC hanno fatto visita alle Cascate “le FERCE”, osservando il paesaggio e ascoltando i rumori per avviare un laboratorio creativo in classe: L’ACQUA FONTE DI ISPIRAZIONE.

ERASMUS OTTOBRE 2018

Lavoro di gruppo ragazze III Scuola Superiore Primo Grado insieme a studenti del I Liceo e studenti ospiti dalla Romania, Bulgaria, Polonia, Germania e Austria.

“An adjective for everyone”                     “Our future”                                   “Hand in hand”

I giovani scienziati della Scuola Secondaria di I Grado di Nocera Umbra, durante le ore di Laboratorio.

L’ISTITUTO OMNICOMPRENSIVO DI NOCERA UMBRA PARTECIPA ALLA EUROPE CODE WEEK 2018: Europe Code Week è la campagna di alfabetizzazione della Commissione Europea per l’introduzione del Coding e del pensiero computazionale, che sono stati riconosciuti come priorità nel Digital Education Action Plan.

La settimana europea del coding si svolge dal 6 al 21 ottobre e l’Istituto Omnicomprensivo “D. Alighieri” di Nocera
Umbra, anche quest’anno, partecipa all’evento, con una serie di sue iniziative. (Manifesto Code Week)